Laveno: bivaccano in riva al lago, costretti a ripulire l’area
I Carabinieri, intervenuti nell'area del Gaggetto, hanno obbligato i giovani presenti a ripulire l'area che avevano sporcato con immondizia di vario genere

Niente multe o sanzioni, ma sacchi dell’immondizia e un po’ di fatica per ripulire l’area sporcata da diversi tipi di rifiuti. I Carabinieri della stazione di Laveno Mombello hanno scelto questa soluzione quando – nella serata di ieri, martedì 14 luglio – sono intervenuti in località Gaggetto, richiamati dalla presenza di alcuni gruppi di giovani che stavano bivaccando all’aperto.
Il Gaggetto è quella zona, piuttosto ampia, compresa tra la parte sud del lungolago di Laveno e la stazione delle Ferrovie Nord, e che si snoda intorno alla foce del fiume Boesio. Un’area verde che degrada verso la spiaggia e che è piuttosto frequentata anche all’imbrunire da gruppi di persone che sostano per pic nic che, a volte, degenerano in veri e propri bivacchi al termine dei quali abbonda la sporcizia.
Arrivati per un controllo di routine, ieri sera, i Carabinieri si sono ritrovati circondati da immondizia di vario genere: bottiglie, lattine, avanzi di cibo e altra spazzatura. A quel punto si sono muniti di sacchi di plastica e li hanno consegnati ai giovani presenti intimando loro di fare piazza pulita. Cosa che, effettivamente è accaduta, con i sacchi regolarmente deposti nei vari cassonetti per la raccolta differenziata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.