Luino, la Lega candida Casali sostenuto da Lombardia ideale e Civici

La Lega locale e Lombardia Ideale con i gruppi Civici e le forze che rappresentano le istanze del territorio verso la condivisione di una lista unitaria per Luino

voto

Tra gli esponenti locali della Lega, il movimento Lombardia Ideale, formazione politica che raccoglie la parte civica del centrodestra, e i Civici, il dialogo si è intensificato. Ad annunciarlo gli esponenti politici delle tre forze politiche locali.

«Abbiamo avviato verifiche con il gruppo rappresentativo di realtà ed istanze civiche, che fa riferimento ad Andrea Napoli – spiegano –  che coinvolge professionisti ed imprenditori luinesi, associazioni e forze civiche espressione del territorio.
Ad oggi queste tre forze, che rimangono aperte al dialogo con tutte le altre realtà del territorio che volessero condividere questo ambizioso progetto, hanno condiviso la scelta di Alessandro Casali nel ruolo di candidato sindaco di una lista unitaria che nei prossimi giorni presenterà agli elettori sia la squadra che comporrà la lista dei candidati sia il programma di legislatura di dieci o più punti essenziali».

«Come Lombardia Ideale crediamo fortemente in questo progetto che guarda al futuro di Luino attraverso un programma concreto che è in via di definizione anche grazie al supporto del nostro interlocutore locale  Giorgio De Vincenti» dichiara il Coordinatore Regionale di Lombardia Ideale, Giacomo Cosentino.
«Compiamo questo passo perché sono convinto che il futuro di Luino debba passare dalla volontà di chi finora ha amministrato la Città di sapersi aprire ad energie nuove», conclude il capo delegazione Lega Davide Cataldo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.