A Luino la Lega corre da sola, il resto del centrodestra candida Franco Compagnoni
Fratelli d'Italia, Noi per l'Italia e Forza Italia candidano il noto medico dell'ospedale cittadino. Alle elezioni si presenteranno con una lista civica capitanata da Andrea Pellicini
Le segreterie cittadine di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi per l’Italia hanno deciso di candidare a sindaco Franco Compagnoni (foto sotto), storico medico dell’Ospedale di Luino. «Prendiamo atto – sottolineano Mario Contini (Fdi) e Piero Carletti (Forza Italia) – dell’incredibile decisione della Lega di correre da sola alle prossime elezioni comunali, non rispettando un accordo scritto che impegnava all’unità del centrodestra e non raccogliendo neppure il successivo appello ad un ripensamento rispetto a tale posizione».
La lista dei candidati consiglieri comunali sarà capitanata da Andrea Pellicini, attuale sindaco del comune di Luino. Il centrodestra si presenterà alle elezioni del 20 e 21 settembre con una lista civica, «senza simboli di partito e con un forte spirito territoriale, anche perché faranno parte del gruppo donne e uomini che non provengono dal mondo della politica, ma sono sempre stati impegnati in attività imprenditoriali, nello sport e nel campo del sociale».
La Lega di Luino tira dritto con Casali. Cataldo: “Unità del centrodestra? La porta è aperta”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.