Martegani: “Crisi economica più dura di quella sanitaria senza strumenti adeguati”
Il leghista tradatese è intervenuto durante la seduta del Comitato europeo delle regioni dedicata al dibattito con il Commissario Thierry Breton
“Oggi siamo riusciti a superare la crisi sanitaria ma abbiamo davanti uno sforzo molto più grande: dobbiamo impegnarci per far sì che la crisi economica non provochi danni più grandi della crisi sanitaria”.
A parlare, di fronte all’aula del Parlamento Ue è il leghista tradatese Federico Martegani, consigliere comunale di Tradate e da quest’anno membro del Comitato delle Regioni a Bruxelles, l’organo consultivo dell’Unione Europea composto di rappresentanti degli enti locali e regionali d’Europa.
Martegani è intervenuto durante la seduta del comitato dedicata al dibattito con il Commissario Thierry Breton incentrato sulle misure per la ripresa economica causata da Covid-19.
«Abbiamo bisogno di risposte coordinate per i nostri settori chiave, dalle PMI al turismo, da cui dipendono le nostre comunità – ha detto Martegani in aula -. Abbiamo bisogno di nuovi strumenti più snelli per far fronte all’emergenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.