“Mia moglie morsa da un bassotto in autobus“
Il fatto denunciato da un lettore accaduto sabato pomeriggio. “È successo a bordo della linea N“. Le regole per viaggiare con gli animali
Un bassotto morde un braccio di una donna sull’autobus.
È la denuncia di un nostro lettore che documenta con tanto di foto (sotto) il mozzico impresso all’avambraccio della moglie, fatto avvenuto secondo il suo racconto attorno alle 16.30 di sabato.
«Eravamo a bordo della linea N all’altezza della fermata di zara, per intenderci», spiega Franco L., «quando un cane bassotto ha morsicato il braccio di mia moglie mentre la padrona era intenta a parlare col telefono.
La donna è scesa dal mezzo e poi è sparita. La polizia ha chiesto i documenti a mia moglie che poi è andata in farmacia a farsi medicare». «Quello che io chiedo è come mai quel cane era senza museruola? I controlli dove sono?»
Sui mezzi pubblici è consentito circolare coi cani di piccola taglia gratuitamenrte a patto che l’animale non occupi spazio, e «il cane va tenuto con museruola e guinzaglio», fanno sapere dall’azienda del trasporto pubblico, «il regolamento di viaggio garantisce gratuità di cani ma con guinzaglio e museruola». Spulciando nelle regole infatti si è potuto appurare che:
E’ ammesso il trasporto (ESTRATTO CONDIZIONI DI VIAGGIO):
– gratuito di cani guida che accompagnano persone non vedenti o ipovedenti
– gratuito di n. 1 animale domestico di piccola taglia con museruola indossata, portato in braccio o in contenitore le cui dimensioni non siano superiori, anche da un solo lato, ai cm 50x30x25
– a pagamento per gli altri animali, indossando la museruola e tenuti al guinzaglio, in base alla tariffa in vigore
È ammesso il trasporto di un solo animale per passeggero e non più di due per vettura, non comprendendo in tale computo i cani guida per non vedenti.
La storia è finita con la signora morsicata che si è fatta disinfettare il braccio dopo l’incontro ravvicinato col bassotto (di cui pubblichiamo foto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.