Nuova rotonda a Galliate Lombardo, via ai lavori

I lavori per la nuova rotonda a Galliate Lombardo sono partiti. La prima parte del cantiere è stata aperta il 14 luglio e i lavori proseguiranno almeno per i prossimi sei mesi.
Il progetto prevede la realizzazione di una rotonda tra le strade provinciali SP44 – SP36 (all‘incrocio tra Via della Novaglia e Via della Vignetta), un tratto molto trafficato della lacuale, la strada che corre attorno al Lago di Varese.
Responsabile della manutenzione è appunto la Provincia di Varese che lo scorso anno aveva annunciato l’intenzione di dare seguito alla richiesta del Comune di Galliate di mettere in sicurezza quel tratto di strada.
La Provincia si farà carico anche dei costi della realizzazione che si aggirano attorno ai 450 mila euro. I lavoro dovrebbero terminare, quindi, a primavera del prossimo anno: la prima parte del cantiere è stata affidata ad un’impresa che sta lavorando per ora ai margini della provinciale. Quando poi si dovrà realizzare la rotonda, verrà istituito un senso unico alternato, per consentire il transito delle auto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.