Pericolo contagio, quaranta viaggiatori dal Bangladesh respinti a Malpensa
Il timore è legato all'aumento dei contagi nel Paese asiatico: il Ministero della Salute ha disposto uno stop di una settimana per aumentare la soglia di guardia sui voli extra Schengen

Quaranta passeggeri di un volo Qatar Airways proveniente dal Bangladesh via Doha, atterrato nell’aeroporto di Milano Malpensa alle 12.45 di oggi, sono stati respinti dalle autorità sanitarie aeroportuali.
Il timore è legato all’aumento dei contagi nel Paese asiatico: i ministeri dell’Interno e della Salute non hanno permesso lo sbarco dei passeggeri, che sono rimasti nella zona di attesa al di là della linea di frontiera, per il tempo necessario a pulire e rifornire il velivolo, che è poi ripartito per il Bangladesh.
Analoga scena anche a Fiumicino, dove sono stati respinti 125 passeggeri, arrivati anche loro a bordo di un volo della Qatar Airways.
Il ministro della salute Roberto Speranza ha annunciato nel frattempo di aver disposto “una sospensione valida per una settimana” sui movimenti dal Bangladesh. Un periodo che servirà a introdurre nuove misure di prevenzione per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue. “È giusto fare tutto il possibile per aumentare i controlli su chi arriva in Italia da Paesi con circolazione del Covid-19 sostenuta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.