Sabato 4 luglio il Pd in piazza a Varese per i diritti e contro ogni discriminazione
L'appuntamento è per le 17 in piazza Monte Grappa. L'iniziativa è ispirata al movimento Black Lives Matter nato il mese scorso negli Stati Uniti per protestare contro l'assassinio di George Floyd

Si terrà domani, sabato 4 luglio, alle ore 17 in Piazza Monte Grappa a Varese la manifestazione #BlackLivesMatter organizzata dal Partito democratico della provincia di Varese.
«Attraverso questo evento verrà dimostrata con forza la presenza del Partito democratico nella lotta in favore dei più deboli, degli invisibili – spiegano gli organizzatori – Scendiamo in piazza anche per chi rischia la vita in mare aperto a metà strada tra le prigioni e i campi di pomodori».
Black Lives Matter è il movimento nato il mese scorso negli Stati Uniti per protestare contro la barbarie razzista mostrata agli occhi del mondo attraverso l’assassinio di George Floyd. «Qui da noi – aggiungono gli organizzatori – deve assumere anche un significato ulteriore legato alla lotta contro le discriminazioni e l’oppressione nel nostro Paese».
La Segreteria provinciale del Partito democratico precisa anche che l’evento si terrà nel rispetto totale delle norme di sicurezza sanitaria vigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.