Il campione del mondo Filippo Ganna si allena a Macugnaga
Dopo la preparazione sulle strade dell’Anzasca, il portacolori del Team Ineos trascorrerà le notti al rifugio Oberto-Maroli

Si allenerà sulle strade anzaschine e ossolane Filippo Ganna il ciclista pluricampione del Mondo dell’inseguimento individuale, atleta del Team Ineos.
Dopo il sopralluogo fatto al Moro negli scorsi giorni dove era stato accompagnato da Stefano Corsi, sindaco di Macugnaga e appassionato ciclista e da Florido Barale, presidente del Pedale Ossolano, il forte ciclista verbanese resterà qualche giorno a Macugnaga per un breve ritiro in quota presso il rifugio Oberto-Maroli.
Completa disponibilità da parte di Filippo Besozzi, direttore della MTS la società che gestisce gli impianti di risalita, per permettere a Pippo di effettuare gli allenamenti in bassa quota sulle strade di casa e poi poter passare la notte in alta quota al Rifugio Oberto-Maroli.
Alberto Cottini, gestore del rifugio, ha dato la piena disponibilità per assecondare le esigenze dell’atleta e il lavoro in altura è iniziato con sedute di allenamento anche sulla magnifica terrazza che offre un impagabile visione della est del Monte Rosa.
Filippo Ganna, detentore del record del mondo dell’inseguimento individuale (4 km in 4’02”647) e bronzo mondiale nella cronometro, debutterà a fine luglio alla Vuelta di Spagna per poi essere, ad ottobre, al via anche al Giro d’Italia sempre con il Team Ineos.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.