Il sindacato di Polizia dona 500 euro alla casa della Carità di Varese
Una delegazione del S.A.P ha fatto visita a Dona Marco Casale e ha consegnato il denaro raccolto con una iniziativa lanciata tra i colleghi
Una delegazione del Sindacato Autonomo di Polizia – S.A.P. Segreteria Provinciale di Varese, composta dal segretario provinciale Cristian Sternativo e il vice Segretario Marco Pontiroli, ha portato in dono alla casa della Carità della Brunella di Varese 500 euro in buoni spesa.
Grazie alla “Tagliotesstampa srls” di Bienate – Magnago e alla “BP Sec srl di Magnago” che hanno donato alla segreteria provinciale 400 mascherine lavabili e al “Gruppo Davines” di Parma che ha donato 250 confezioni di gel disinfettante, è stata lanciata tra i colleghi una raccolta fondi: la risposta è stata sorprendente, infatti sono stati raccolti 450 euro che, grazie al gruppo “Villa Jardini S.R.L.” , titolare di una catena di supermercati in Varese e Provincia, la cifra raccolta è stata arrotondata a 500 euro.
Il segretario Provinciale SAP Varese Cristian STERNATIVO ha commentato: “Il nostro sindacato si può definire un sindacato povero, ma siamo ricchi dentro e questo piccolo gesto fatto a favore dei bisognosi ci ha veramente arricchiti riempiendoci il cuore di gioia”.
Don Marco Casali, responsabile del Centro della Carità ha apprezzato molto il gesto compiuto a favore dei meno abbienti. Alla delegazione, che ha visitato il centro , Don Marco ha riferito che quotidianamente vengono serviti mediamente circa 120 pasti e ma sono molte anche le persone che si recano nel market solidale dove possono fare la spesa senza pagare e questo grazie al grosso contributo di tutti i varesini e non solo, che quotidianamente portano degli alimenti e altri beni di prima necessità alla Casa della Carità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.