Sole e qualche possibile temporale nel fine settimana
L’aria fredda in arrivo verso le Alpi porterà qualche pioggia domani, domenica torna il bel caldo estivo
È in arrivo dal Nord Europa un vortice depressionario che sospinge questa sera un fronte freddo verso le Alpi, provocando alcuni temporali che si estenderanno domani anche alla pianura quando la perturbazione attraverserà il Nord Italia, secondo le previsioni del Centro Geofisico Prealpino. Da domenica il ritorno dell’anticiclone atlantico verso le Alpi porterà nuovamente bel tempo estivo, stabile e caldo non eccessivo.
Venerdì sarà soleggiato e caldo più afoso con foschia. Nel pomeriggio sviluppo di nubi torreggianti sui rilievi con alcuni rovesci e temporali che potrebbero interessare anche la pianura pedemontana in serata e nella notte.
Sabato in parte soleggiato con qualche pioggia o temporale al mattino su Alpi e Prealpi, in spostamento verso la pianura dal pomeriggio e in serata, mentre sui rilievi si apriranno schiarite azzurre con ventilazione da Nord.
Domenica soleggiato, nuvole irregolari di primo mattino, caldo gradevole. Nel pomeriggio nuvole cumuliformi lungo i rilievi ma asciutto. Ventilato da Est sulla bassa padana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.