Tampone positivo per un ricoverato: scatta il protocollo di verifica all’ospedale di Varese
Positivo l'ultimo di dieci test, tutti negativi. L'azienda ha individuato e tamponato tutti i contatti tra ricoverati e personale. Un misura precauzionale visto che un nuovo esame è risultato ancora negativo
Un paziente dell’ospedale di Varese, ricoverato in ospedale sin dalla fine di maggio, è stato messo in isolamento. Il tampone effettuato ieri mattina è risultato positivo.
Si era presentato in uno dei PS della Sette Laghi con sintomi simili a quelli del Covid 19. I due tamponi, però, avevano immediatamente escluso il contagio.
Durante il ricovero per indagare e curare la patologia, era stato sottoposto a nuovi indagini con tampone perchè c’erano stati dei casi positivi in reparto.
Quando, successivamente, è stato trasferito al Circolo di Varese per essere sottoposto a intervento chirurgico, si è nuovamente seguita la procedura prevista per escludere ogni positività. Il paziente ha, poi, subito l’operazione, ha passato alcuni giorni in terapia intensiva quindi ha iniziato il recupero.
Sottoposto a nuovo tampone ieri, sono state evidenziate tracce della carica virale.
In base al protocollo, sono stati individuati e sottoposti a tampone tutti i contatti sia tra i pazienti ricoverati sia tra il personale. Un’indagine accurata avviata e attuata, nonostante questa mattina il nuovo tampone è risultato negativo.
I casi di falsi positivi o falsi negativi ci sono, a volte il virus non viene rilevato oppure compare nonostante in realtà non ci sia. L’ospedale, comunque, ha reagito con tempestività avvisando ATS Insubria e attivando il controllo per recuperare quanti sono entrati in contatto con lui nei giorni scorsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.