Pioggia e grandine mandano in tilt i treni della Saronno-Milano
Ritardi sulle linee verso Varese, Como, Malpensa. Meglio va sulle linee FS-RFI che servono la zona dell'Alto Milanese e del Varesotto

La tempesta abbattutasi tra la notte e l’alba sul Nord-Ovest di Lombardia sta causando ritardi e disagi anche a trasporto ferroviario.
I disagi principali si sono avuti in particolare sulla dorsale delle FerrovieNord Milano-Saronno (foto d’archivio): decine i treni da e per Varese-Laveno, Malpensa, Novara e Como che hanno accumulato ritardi superiori ai 10 minuti a causa di un guasto infrastrutturale legato al maltempo, che ha colpito molto il Saronnese.
Intorno alle 11.30 del mattino tutti i treni della linea Milano–Saronno avevano ritardi superiori ai 10 minuti, con punte di 40 su alcune corse.
Ritardi per guasti all’infrastruttura anche sulla Saronno-Seregno-Milano-Albairate, con un paio di corse coinvolte.
Meglio va sulle linee FS-RFI che servono la zona dell’Alto Milanese e del Varesotto, compresa la Milano-Domodossola: circolano regolari. Solo sulla S5 Varese-Treviglio (che da Gallarate, Busto e Legnano va verso Milano) si sono registrati ritardi e limitazioni di percorso a due treni, ma a causa di un guasto al convoglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Mai in 21 anni da pendolare ho trovato una situazione così disastrosa. La disorganizzazione era totale, come la mancanza di informazioni. Chi arrivava a Milano Bovisa non sapeva come muoversi e non hanno diramato avvisi che informassero che c’era il passante per arrivare alla metro. A Saronno dicevano che la linea per Varese era interrotta e che c’erano degli autobus sostitutivi, mentre la linea era stata rispristinata e gli autobus non passavano più. Una vera caporetto di trenord.