Il termometro “precipita”, ma domani torna il sole
Sedici millimetri di pioggia in dieci minuti, poi grandine e raffiche di vento. Ma dopo il violento temporale di questa mattina, venerdì 24 luglio, il Centro Geofisico Prealpino annuncia il ritorno del sole

Sedici millimetri di pioggia in 10 minuti. Alle 4 del mattino di oggi, venerdì 24 luglio, il temporale che era stato annunciato anche con un allerta meteo è arrivato. Ma non è stata la pioggia a causa i problemi più grossi, almeno nel nord del Varesotto, è stata la grandine: in pochi minuti sono caduti chicchi grossi come noci che hanno danneggiato auto, orti, giardini e hanno ricoperto le strade di uno strato di ghiaccio come una “nevicata fuori stagione”. (foto di Eugenio Orlando)
Dalla mezzanotte a questa mattina su Varese sono caduti in totale 25 millimetri di pioggia. Anche le temperature sono precipitate: il termometro è sceso dai 31 gradi di giovedì ai 16 di questa mattina alle 9.
Il Centro Geofisico Prealpino spiega che le nubi copriranno i cieli della nostra provincia per tutta la mattina ma già nel pomeriggio ci saranno schiarite. Domani, sabato 25 luglio, sarà una giornata di sole caratterizzata da un debole vento proveniente dal nord. Le temperature si alzeranno di qualche grado ma solo settimana prossima torneranno nella media di questa estate, che ha visto davvero pochi giorni di caldo torrido.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.