Un altro Morse a Varese: ufficiale la firma di Anthony
Il lungo, 26 anni, non ha parentele con il celeberrimo Bob. Arriva da Imola e sarà il vice-Scola nello scacchiere della Openjobmetis

Quando, una manciata di anni fa, la Openjobmetis annunciò l’annuncio di un giocatore che si chiamava Thompson di cognome – come il mitico Corny – le cose non andarono benissimo e l’americano (pure figlio e fratello d’arte) venne rimandato al mittente senza rimpianti. Ora la Pallacanestro Varese “alza il tiro” – sempre parlando di cognomi – ufficializzando l’ingaggio di un cestista che si chiama addirittura Morse.
Di nome fa Anthony, e la notizia del suo arrivo era nell’aria da giorni ma adesso è incasellata tra le trattative concluse: il giovane lungo arriva dalla Serie A2 dove ha disputato due stagioni tra Mantova e Imola ma poco dopo aver terminato l’università (di Tennessee Tech) ha giocato anche nel massimo campionato tedesco a Braunschweig e – da rookie – in quello ungherese.
Nelle gerarchie di inizio stagione Morse – che non è parente con il celeberrimo Bob ma è sposato con una ragazza della nostra provincia – sarà il vice di Luis Scola. Se però l’argentino dovesse posizionarsi per qualche minuto nel ruolo di ala alta (quello originale del General), i due verranno schierati insieme, sempre che coach Attilio Caja “veda” questa opzione. Al di là di età ed esperienza (Morse ha 26 anni) i due pivot biancorossi hanno caratteristiche ben diverse: il nuovo arrivo infatti è giocatore abbastanza leggero (2,03 per 103 chili dichiarati) ma agile ed esplosivo.

Di lui piace l’attitudine al rimbalzo (7 di media lo scorso anno ma oltre 10 due stagioni or sono a Mantova) che pare molto utile in un reparto dove le ali forti sono lo svedese Andersson – tutto da scoprire a questo livello – e capitan Ferrero che è un giocatore “tattico” per quel ruolo.
«Siamo contenti che Anthony abbia firmato per noi – sono le parole ufficiali del dg Andrea Conti – perché crediamo molto nelle sue doti atletiche e tecniche. Avrà modo di mettersi alla prova ad un livello più alto rispetto a quello a cui è stato abituato negli ultimi due anni, ma siamo convinti che la sua energia possa esserci utile». Con quel cognome – aggiungiamo noi – avrà addosso un occhio particolare da parte dei tifosi più longevi…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.