Un maestro in corte: omaggio a Gianni Rodari
L'omaggio al mondo fantastico, moderno e avventuroso di Rodari si svolgerà sabato 1 agosto alle ore 21 in Corte del Doro

Bambini protagonisti di avventure fantasiose, lontanissime dalla realtà, eppure, allo stesso tempo, incredibilmente piantati con i piedi per terra. Merito della magia del Maestro Gianni Rodari, cui è dedicato l’evento in programma per la sera di sabato 1 agosto alle ore 21 nel centro storico di Castiglione, nella magica cornice della corte Castiglioni di Monteruzzo (la corte del Doro in via Roma 25).
Promossa dall’associazione Arte Diem con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e inserita nel calendario ufficiale degli eventi per il centenario rodariano, la serata propone “un viaggio con la fantasia alla scoperta di alcuni tra i brani più suggestivi di Rodari”.
“A 100 anni dalla nascita, a 50 anni dal premio Andersen, a 40 anni dalla morte il grande Rodari svela una mondo fantastico, moderno e surreale che è al contempo uno spaccato concreto della realtà in cui viviamo”.
In ottemperanza alle norme anti-contagio l’accesso ai bambini è consentito con un accompagnatore adulto per nucleo familiare ed è necessario prenotarsi al 3471607885 entro le ore 12 di sabato 1 agosto.
L’evento è pensato per bambini indicativamente dai 5 ai 10 anni.
La mascherina è obbligatoria.
Ingresso gratuito.
In caso di maltempo la manifestazione sarà sospesa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.