Un nuovo weekend di raccolta alimentare a Varese
Sabato e domenica secondo appuntamento con “Solidarietà è anche...”, progetto firmato da Comune e Banco “Non solo pane”. Molinari: «Importante il contributo di tutti»
Torna sabato e domenica nei supermercati varesini “Solidarietà è anche…”, il progetto realizzato dal comune di Varese e dal Banco di solidarietà alimentare “Non solo pane” che punta a sostenere quanti, anche a causa della crisi legata alla pandemia da coronavirus, si trovano in difficoltà economiche e non riescono a far fronte alle proprie necessità.
Dopo la grande attività nei giorni del lockdown, la fase due dell’iniziativa prevede tre weekend di raccolta tra giungo e settembre. Nel prossimo (25/26 luglio) sarà possibile donare alimenti in sei supermercati: le Esselunga di Masnago e di viale Borri, l’Iper di viale Belforte, il Penny Market di via Crispi, la Coop di via Daverio e il Carrefour delle stazioni.
«In questa fase – Spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – è fondamentale il contributo di tutti: quello dei volontari, che mettono a disposizione il loro tempo per la raccolta, quello dei responsabili dei punti vendita, che hanno risposto al nostro appello, e quello dei cittadini, che invito ancora una volta a partecipare a questo importante gesto di solidarietà. A tutti loro va sin da ora il mio ringraziamento. Varese è da sempre una città attenta ai bisogni di chi è più in difficoltà e, ora, abbiamo un’altra opportunità per dimostrarlo. Con un piccolo gesto, come donando anche solo un pacco di pasta a testa, possiamo insieme aiutare a rispondere a un bisogno presente e che oggi più che mai cerca una risposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.