Astronomi per una notte a Villa Bozzolo
Lunedì 10 agosto alle ore 22 visitatori e astrofili potranno partecipare all’osservazione guidata dagli esperti dell'Osservatorio Astronomico, che si terrà nello scenografico Teatro del parco della Villa

In occasione della Notte di San Lorenzo, Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno apre le porte per un appuntamento eccezionale dedicato alle stelle cadenti e all’osservazione guidata della volta celeste, a cura dell’Osservatorio Astronomico G.V. Schiaparelli.
Lunedì 10 agosto alle ore 22 visitatori e astrofili potranno partecipare all’osservazione guidata che si terrà nello scenografico Teatro del parco della Villa: le stelle e i pianeti scrutati dal telescopio saranno proiettati in tempo reale su un maxi schermo, permettendo così di osservare il cielo in modo inedito. In caso di cielo coperto, il racconto avverrà tramite una proiezione virtuale del cielo stellato.
Villa Della Porta Bozzolo sarà aperta a partire dalle ore 18 e offrirà la possibilità di riservare presso il Ristorante interno I Rustici il proprio cestino da picnic (su prenotazione).
In caso di mal tempo l’evento sarà annullato.
Prenotazione obbligatoria per ragioni di sicurezza. Info e contatti 0332624136 – faibozzolo@fondoambiente.it.
Tutti i dettagli: Sere Fai D’Estate: Astronomi per una notte a Bozzolo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.