Il capitano Alessandra Giardino lascia l’incarico al Radiomobile di Busto Arsizio

Assumerà il comando del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud

varie

Nei giorni scorsi il Capitano Alessandra Giardino, 28 anni, originaria di Ischia, ha lasciato l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio per assumere il comando del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud.

Il trasferimento, avvenuto nell’ambito degli ordinari avvicendamenti degli incarichi di vertice delle Forze di Polizia, avviene al termine di un percorso di due anni in cui il Capitano Giardino, arrivata con il grado di Tenente e nel frattempo promossa, ha diretto le principali indagini svolte dai militari di Busto.

L’Ufficiale è stato apprezzato, tra l’altro, per l’attenzione rivolta alla comunicazione istituzionale: numerose le conferenze tenute presso gli istituti scolastici e le associazioni locali, soprattutto in materia di violenza di genere e bullismo, attività che ha svolto con dedizione e professionalità anche in ragione della precedente esperienza di insegnante e Comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Marescialli dei Carabinieri di Velletri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.