“Distese di Luce” a Cuveglio
Sarà presentato il prossimo 4 settembre il libro della poetessa Loredana Vigani
Venerdì 4 settembre alle ore 20.45, in Piazza Marconi 1, piazza del Comune, a Cuveglio, avrà luogo la presentazione ufficiale del libro della poetessa Loredana Vigani: «Distese di Luce» edito dalla Casa Editrice «Librintasca» di Vernole (Lecce).
L’artista, che è una pittrice di talento ed è stata allieva di Antonia Campi ed Albino Reggiori, interpreta la realtà, che circonda la sua esistenza, attraverso i suoi versi, che sono delle vere e proprie tavolozze dalle quali attinge la linfa vitale per comporre i suoi componimenti.
Converserà con l’autrice il prof. Sergio Melchiorre. Leggerà alcune poesie tratte dal testo: Walter Longobardi. Animerà la serata, il pianista Mauro Guarneri, presidente dell’Associazione Artistica InsubriArt di Cuveglio.
Sergio Melchiorre scrive nella prefazione dell’opera: «è un libro di poesie che arricchisce l’intelletto e l’anima di nuovi orizzonti e aspirazioni e stimola il lettore a osservare e interpretare la realtà che lo circonda come se fosse sotto una lente d’ingrandimento, con la passione, la spontaneità e l’ardore giovanile, senza farsi distrarre dalle storture della materialità contemporanea. Un libro da leggere ad alta voce o nel silenzio di una stanza, per poter continuare a credere in un futuro migliore».
Ingresso libero, in caso di maltempo l’evento sarà spostato presso la Sala Polivalente del Municipio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.