Ferragosto a Varese, tra una visita ai musei e una gita all’Isolino
I musei civici di Varese e l'Isolino Virginia non vanno in ferie: sabato 15 agosto, potranno essere visitati da cittadini e turisti

Aperti anche a Ferragosto. I musei civici di Varese non vanno in ferie e, sabato prossimo, potranno essere visitati da cittadini e turisti.
Se a Villa Mirabello e al Castello di Masnago saranno seguiti i consueti orari (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00), un doppio appuntamento è previsto anche nel piccolo polo archeologico dell’Isolino Virginia: alle 10.00 la partenza da Biandronno per la visita guidata “Racconti di lago”; alle 15.00 invece il laboratorio per bambini “Storie di lago”.
«Ferragosto sarà dunque un’ulteriore occasione per visitare le nostre esposizioni, situate all’interno di splendidi parchi – affermano i responsabili dei musei – A Villa Mirabello sarà possibile ammirare il museo archeologico e la sezione del Risorgimento; al Castello di Masnago la collezione di arte moderna e contemporanea; all’Isolino un’esperienza tra archeologia e natura, anche grazie al servizio di navigazione che lo collega alla terra ferma».
I due appuntamenti in quest’ultima sede sono entrambi a cura di Archeologistics. Per ulteriori informazioni su “Racconti di lago” e “Storie di lago” e per le relative prenotazioni è possibile telefonare al numero 328.8377206 o visitare il sito www.isolinovirginia.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.