Fuoco nei boschi di Agra: “Brucia da domenica, per colpa di qualche incosciente”
Il fuoco è stato spento e controllato anche ieri ma oggi è riuscito a ripartire e sono dovuti intervenire Vigili del fuoco e Protezione civile

(Foto di Miko Montanari) – I Vigili del fuoco di Luino e la Protezione civile di Dumenza sono intervenuti oggi sul monte Formica, ad Agra, per spegnere un piccolo incendio che si è sviluppato nel bosco, tra il monte e la località Roccette.
Le fiamme, come spiega sulla pagina Facebook “Sei di Agra se…” il moderatore Miko Montanari, erano attive da domenica, probabilmente a causa di un picnic: «Per merito di qualche deficiente è da domenica c’è un piccolo incendio sul monte Formica, dalle Roccette a scendere, dove abbiamo trovato bottiglie vuote e una griglia. Di certo un braciere non spento seppur la montagna sia molto secca e dunque con pericolo grave».
Il fuoco è stato spento e controllato anche ieri ma oggi è riuscito a ripartire:« Per fortuna passavano due turisti che hanno dato l’allarme. Ora la situazione è di nuovo sotto controllo grazie ai Vigili del fuoco di Luino e alla Protezione civile di Dumenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.