Gallarate col fiato sospeso: don Alberto dell’Orto è in condizioni gravissime

Si trova nella sua casa dopo essere stato colpito da un ictus. Ma le condizioni sono critiche

don alberto dell'orto

È un’istituzione di Gallarate. Il Teatro delle Arti deve tantissimo a lui. Ora la città è in apprensione per uno dei suoi punti di riferimento. Don Alberto dell’Orto è in condizioni gravissime.

Ha compiuto 80 anni a febbraio, nei giorni di apertura di Filosofarti, di cui don Alberto è uno degli organizzatori storici; gli rese omaggio il suo amico Moni Ovadia: «Se c’è Filosofarti e ogni anno continua a crescere – aveva detto a febbraio, ripreso a ruota da Cristina Boracchi – il merito è in gran parte suo”.

È stato colpito da un ictus nella settimana di ferragosto ed è stato subito portato in ospedale. Ieri, martedì 18 agosto, don Alberto ha chiesto e ottenuto di tornare a casa sua a Sciaré. Ma le condizioni sarebbero critiche. Don Riccardo Festa, nella messa di martedì, ha chiesto ai presenti di pregare per lui.

di
Pubblicato il 19 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.