Guasto alla fabbrica Lindt e sulla città di Olten “nevica” cacao
A causa di un guasto al sistema di ventilazione, nell'aria si è dispersa una quantità di polvere di cacao che ha iniziato a cadere sulla città come finissima neve color cioccolato
Una nevicata al sapore di cioccolato. E’ successo alcuni giorni fa a Olten, in Svizzera, dove ha sede un importante stabilimento della Lindt & Sprüngli.
Venerdì scorso, a causa di un guasto al sistema di ventilazione nell’impianto di trattamento delle fave di cacao, nell’aria si è dispersa una quantità di polvere di cacao che ha iniziato a cadere come finissima neve marrone nell’area circostante la fabbrica, con grande sopresa degli abitanti di OLten.
L’azienda ha confermato il curioso fatto e ha spiegato che la produzione della fabbrica è continuata normalmente e che le particelle di cacao sono totalmente innocue per le persone o per l’ambiente.
Il guasto è stato prontamente riparato e la Lindt si è detta pronta a pagare le eventuali spese di pulizia.
Lo stabilimento dove è accaduto il curioso fatto è uno dei più importanti della Lindt & Sprüngli. Ogni anno nella cittadina di Olten, situata tra Zurigo e Basilea, arrivano oltre 400 vagoni ferroviari carichi di fave di cacao che provengono, attraverso i Paesi Bassi, dalle coltivazioni di Africa occidentale e America Latina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.