Immatricolazioni all’Insubria: posti esauriti o quasi per i corsi a numero chiuso
Ancora pochi posti per economia, mediazione culturale e chimica industriale. Per il test d'ingresso di fiosioterapia 260 iscritti per 38 posti. A medicina presentate 1698 domande

Immatricolazioni ancora aperte all’Università dell’Insubria che, quest’anno, ha innovato le modalità di iscrizione a causa dell’emergenza sanitaria.
Aboliti i test d’ingresso, si è optato per il “click day” : alcuni corsi di laurea hanno subito un vero e proprio assolto. È il caso delle lauree triennali di Scienze motorie, Biotecnologie e Scienze biologiche: le domande superano del doppio o del triplo i posti disponibili, terminati in poche ore.
Anche il corso di laurea triennale in Economia e management ha scelto quest’anno il numero programmato per mantenere alta la qualità dell’insegnamento: c’è tempo fino al 12 settembre per aggiudicarsi gli ultimi tra i 640 posti disponibili.
Ancora qualche possibilità per Mediazione interlinguistica e interculturale e Chimica e chimica industriale, le cui iscrizioni chiudono il 7 agosto e riaprono il 26. Per iscriversi: https://www.uninsubria.it/notizie/immatricolazioni-2020-2021.
Per quanto riguarda i corsi di laurea con prova di ingresso, molto richieste come sempre le professioni sanitarie, dove per esempio Fisioterapia registra 260 domande per 38 posti; le iscrizioni terminano il 18 agosto, il test è l’8 settembre a Malpensafiere. Boom anche per Medicina e per Odontoiatria: le domande sono ad oggi 1698 e i posti all’Insubria 150, ma la particolarità di quest’anno, legata al Coronavirus, è che gli aspiranti camici bianchi devono sostenere il test, in programma il 3 settembre a Malpensafiere e a Lariofiere, nell’ateneo più vicino a casa e solo con le graduatorie si conosceranno le loro preferenze.
Tutto pronto per la Fase 3 dell’emergenza Covid19, che si apre il 24 agosto e prevede, in sintesi: matricole e studenti delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico faranno lezione esclusivamente a distanza; studenti magistrali non a ciclo unico in aula in due slot giornalieri prenotando il posto con la App Studenti; tutte le lezioni saranno comunque erogate anche a distanza; laboratori in presenza a gruppi; esami scritti e orali esclusivamente a distanza; lauree a distanza, o in presenza per 5 candidati con 5 accompagnatori ciascuno. Altre info: www.uninsubria.it/coronavirus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.