La Corale Arnatese partecipa al Premio del Pubblico su Youtube
La Corale partecipa al concorso su YouTube indetto da Aerco. Basta un like per sostenerli
C’è anche la Corale Arnatese, l’ensemble musicale di Gallarate, tra i partecipanti al concorso nazionale “Premio del pubblico“.
L’Aerco (l’Associazione Emilia Romagna Cori) ha indetto il concorso nazionale “Premio del pubblico” a distanza: «A causa del Coronavirus questo concorso si terrà a distanza: ogni coro partecipa con un video», racconta la segretaria della Corale, Eleonora Bettinelli, «registrato dal vivo negli ultimi tre anni, senza che ci sia stata la possibilità di modificarlo».
«In un periodo particolare come questo, un concorso con un premio in denaro (250 euro circa) è un modo di reinventare la coralità, per questo abbiamo aderito». La Corale ha quindi deciso di partecipare con un estratto dal concerto per il novantesimo anniversario dalla sua fondazione, tenutosi lo scorso dicembre, «quando tutti i quattro cori si sono esibiti con i Carmina Burana (qui il link per votarli, mettendo like al video)».
Per poter sostenere i cantanti della città dei due galli basta cliccare sul video e mettere like, dopo aver eseguito il log in: «Si aggiudica il premio chi ottiene più like sul canale YouTube».
LA CORALE “FERMA” PER IL COVID-19
Come molte altre associazioni la Corale è ferma da marzo. «Non abbiamo ancora ripreso le prove – racconta Bettinelli – anche se la nostra sala è molto ampia e non abbiamo problemi di spazio. Il problema è che il mondo dei cori e dei concerti è fermo, è l’attività che più favorisce la trasmissione del Coronavirus. Sarà difficile organizzare i concerti». I componenti si sono trovati diverse volte negli ultimi mesi, ma come amici.
«Sarà difficile capire come si faranno i concerti, con quali limitazioni e, soprattutto, chi se la sentirà di venire. Sicuramente riprenderemo perché altrimenti l’associazione morirà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.