La lista “Qui progetto Gorla” si presenta: “Uniti da un sogno 5 anni fa”
Presentati i candidati consiglieri della lista a sostegno della candidata sindaco Maria Rita Colombo. Hanno tra i 23 e i 55 anni
Nel 2015 un gruppo di cittadini di Gorla Maggiore si sono ritrovati uniti da un sogno: «Il sogno di una comunità più unita e attiva, dove al posto della divisione regnasse la cooperazione e l’associazionismo, che andasse oltre i limiti di quello che veniva loro proposto; senza nessuna ambizione se non quella di mettersi a disposizione del proprio paese e dei suoi cittadini. Questi gorlesi, giovani e adulti, donne e uomini, hanno nutrito questo sogno con passione competenze ed esperienze trasformandolo in un’idea, una visione. La storia di questa idea, la storia del nostro Paese, si trova a una Svolta, una Svolta Positiva: Qui, Progetto Gorla. La lista “Qui Progetto Gorla” nasce dai gorlesi per i gorlesi, mettendo al centro le persone, le relazioni, la voglia di guardare ad un futuro di comunità vivace e partecipata, attenta all’ambiente e alle caratteristiche del suo tessuto socio-economico. Avevamo la necessità di trovare una persona che abbracciasse i nostri ideali, una persona che ci rappresentasse, pronta a condividere il nostro percorso e il lavoro svolti».
Poi la scelta del candidato sindaco: «Abbiamo trovato in Maria Rita Colombo la leader che cercavamo. Una Figura che coniuga esperienza, competenza e amore per il paese. Ascolto- Dialogo- Condivisione- Partecipazione- Collaborazione- Valorizzazione, sono i concetti che stanno alla base del nostro programma elettorale. Sono cardini indispensabili per una crescita univoca di una comunità piccola come lo è Gorla Maggiore. Gorla deve tornare ad essere punto di incontro e riferimento per tutta la Valle. Non serve dare un volto totalmente nuovo, bisogna tornare a fermarci su ciò che di bello già abbiamo (e ne abbiamo) e potenziarlo, renderlo efficiente. Tornare a stupirci».
La lista è formata da un gruppo eterogeno di persone, cittadini gorlesi, che hanno dai 23 ai 55 anni, con formazione ed esperienze diverse e che ricoprono tutte quelle che possono essere le sfaccettature, i bisogni e i desiderata della nostra comunità. Di seguito la presentazione dei candidati
CLAUDIA SIMIONI: 39 anni, impiegata amministrativa in una rinomata azienda della zona. Da sempre attiva nel contesto del palio e nella vita sociale del paese. Adora seguire gli sport di squadra e partecipare alle attività di aggregazione del paese.
MASSIMILIANO ROSSI: 33 anni, impiegato in uno studio professionale di consulenza fiscale e del lavoro. Vicecapitano contrada Canton Sotto, e membro attivo dell’associazione Pro Giovani.
LAURA CAIMI: 37 anni, insegnante. Ha frequentato l’ambiente della parrocchia, dove ha fatto l’educatrice, l’allenatrice di pallavolo, la lettrice e la catechista.
ROBERTO CASTIGLIONI: 52 anni, impiegato in una famosa S.p.a. della zona che si occupa di torrefazione e commercializzazione del caffe. Per 10 anni è stato corridore per la societa ciclistica Severino Canavesi. È stato uno dei fondatori nel 2009, dell’asd Draghi Gorlazy, società di basket dove ha investito la carica di presidente. È Volontario anche per Lombardia Soccorso ed è iscritto all’Associazione Nazionale Alpini
STEFANIA RAMPININI: 51 anni, Senior Controller in una società di servizi per la Pubblica Amministrazione. È stata per anni Capitano della contrada San Carlo, ha giocato per la squadra di pallavolo di Gorla Maggiore ed è Presidente del Comitato Genitori di Gorla Maggiore.
ANDREA ZERBINI: 38 anni, Responsabile tecnico per un’azienda di Gorla Maggiore. Da oltre 10 anni è allenatore per l’ASD Gorla Maggiore, squadra del nostro paese.
ALESSIO MARIA FERIOLI: 27 anni, laureato in scienze agrarie, amante dell’ambiente, presidente dell’associazione gorlese “La Vigna del colle di San Vitale”, membro della commissione “ambiente e territorio” negli ultimi 5 anni. Contribuisce attivamente a tante attività di volontariato svolte nel nostro paese, essendo membro anche dell’associazione Spazio Zero.
FEDERICO INGRASSIA: 23 anni, educatore professionale. Ha Lavorato per il comune di Gorla Maggiore, e da sempre anima le feste del paese grazie alla sua grande passione: Il Canto.
CRISTINA MONZA: 27 anni, infermiera libera professionista, capitano della contrada Longa e consigliere comunale di minoranza negli ultimi 5 anni. Con il suo sorriso ha seguito le orme dei suo genitori, mettersi a disposizione del suo paese attraverso l’associazionismo, tra tutte Pro Giovani e Spazio Zero.
SIMONE PISANI: 24 anni, studente e Marketing Manager. Membro della commissione bilancio negli ultimi 5 anni. Cresciuto a Gorla Maggiore, prima nell’oratorio, dove per anni è stato animatore e presentatore delle feste, poi attraverso le associazioni del territorio. Amante dello sport e in particolare del basket, è stato il promotore della raccolta firme per il rifacimento del campo del Parco San Francesco.
VINCENZO LATANZA: 55 anni, diplomato tecnico elettronico, lavora nell’industria tessile, ex membro della Marina Militare, congedato con il grado di Sergente.
FEDERICA LAMPUGNANI: 30 anni, pedagogista ed educatrice. Molto appassionata di sport, ha giocato per diversi anni nella società sportiva CSI dell’oratorio San Carlo di gorla. È stata a lungo catechista ed animatrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.