Allagamenti nel nord del Varesotto: chiusa la statale 233 a Cadegliano Viconago
I Vigili del fuoco di Varese, Laveno Mombello e Tradate stanno intervenendo in alcune località del Varesotto. Allagamenti si segnalano anche a Cunardo, Grantola, Marchirolo e Lavena Ponte Tresa

(Sopra: Cadegliano Viconago) – Come ampiamente annunciato la perturbazione attesa anche sul Varesotto è arrivata con piogge, anche forti già dal mattino. Piogge che a partire dal pomeriggio in alcune località hanno iniziato a creare problemi.
A Luino il forte acquazzone di questa mattina ha causato il parziale allagamento dell’atrio della stazione stazione, con disagi ma senza danni a persone o cose.
Dalle 16,30 i Vigili del fuoco di Varese, Laveno Mombello e Tradate stanno infatti intervenendo in alcune località delle valli varesine.
I primi interventi per allagamenti si segnalano in particolare a Cunardo (con scantinati allagati in particolare in via Prada), nella zona del torrente Margorabbia, a Grantola, Marchirolo e Caravate.
Acquazzoni e allagamenti per l’esondazione di corsi d’acqua anche a Lavena Ponte Tresa (in particolare in via Tarca e nella zona di via Nolina), dove si sono verificati anche rallentamenti e lunghe code nell’orario di punta serale.
Diverse richieste di intervento anche a Casalzuigno, Leggiuno e Cuvio.
A Cadegliano Viconago la strada statale 233 “Varesina” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni al km 68,900 per la presenza di detriti sulla strada a causa delle forti piogge.
A Marchirolo, sulla statale 32, si è allagata una carrozzeria ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.
Anche Autolinee Varesine annuncia possibili disagi dal tardo pomeriggio di oggi per difficoltà alla circolazione in Valganna e nel Luinese, a causa delle forti e improvvise piogge. Possibili rallentamenti e ritardi in particolare sulle linee extraurbane N10/N11 (Varese-Ghirla-Luino/Ponte Tresa) di #AutolineeVaresine.
(articolo aggiornato alle 23.59 di venerdì 28 agosto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.