Una messa per ricordare Marco e Nicolò

La celebrazione per ricordare Marco Fiori e Nicolò De Peverelli è prevista a Masnago alle 21, cinque anni dopo il tragico incidente che costò loro la vita

marco fiori niccolò de peverelli incidente salento

Cinque anni fa – era il 25 agosto del 2015 – la città di Varese fu scossa da una notizia tremenda: la morte di due ragazzi (e il ferimento degli amici) in un drammatico incidente stradale a Nardò, in Salento.

Le vittime erano due atleti in forza alle compagini cittadine: Marco “Kito” Fiori (22 anni) giocava a hockey nei Mastini mentre Nicolò De Peverelli (20 anni) era protagonista sui campi di football americano con i Gorillas.

Oggi, nell’anniversario della loro scomparsa, parenti e amici ricorderanno Kito e Nic in una messa di suffragio: la celebrazione avverrà questa sera – martedì 25 – dalle ore 21 nella chiesa di Masnago.

I due giovani sono quotidianamente ricordati negli impianti sportivi in cui si allenavano e giocavano fino al giorno della tragedia: la maglia di Fiori è stata “ritirata” dall’Hockey Club Varese (nessuno quindi potrà più indossare il suo numero 57) e appesa al soffitto del PalAlbani (a proposito: andrà ricollocata quando verrà aperto il palaghiaccio ristrutturato) mentre a De Peverelli è stato intitolato il “Jungle Field”, il campo sportivo di San Fermo che ospita le partite dei Gorillas.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.