Nasce “Monteviasco nel cuore”, il comitato per sostenere il borgo della Val Veddasca
Il gruppo è nato a metà luglio con l'obiettivo di ottenere più voti possibili all'iniziativa del Fai, "I Luoghi del cuore" e portare avanti progetti per la salvaguardia del borgo
Un comitato per sostenere Monteviasco e la sua candidatura a “I Luoghi del Cuore” del Fondo Ambiente Italiano. “Monteviasco nel cuore” è nato a metà luglio con l’obiettivo di ottenere più voti possibili all’iniziativa del Fai, arrivare tra i primi in classica e quindi ottenere fondi per una sua riqualificazione.
A presentare l’iniziativa sulla pagina Facebook “Monteviasco” è Marco D’Agostino che ha fondato il gruppo insieme a Stefano, Carla, Chiara e Laura. La loro idea è quella di raccogliere voti e arrivare tra i primi nella classifica nazionale della campagna del Fai. Al momento si trova al 33esimo posto con 2.173 voti.
«Amiamo Monteviasco – spiega Marco -. Abbiamo presentato al FAI un progetto per la realizzazione di un nuovo percorso didattico e tematico che possa far conoscere anche il passato del borgo. Abbiamo fatto una proposta per la salvaguardia di due cappelle votive e tre dipinti esistenti in paese, oltre alla tutela degli alpeggi». Ed infine conclude rivolgendosi alla comunità: «Abbiamo bisogno dei vostri voti».
A sostenere il piccolo borgo della Val Veddasca è anche Enzo Iacchetti che ha pubblicato un video proprio dedicato al luogo a cui è legato dall’infanzia, sperando che possa entrare nel cuore di più persone possibili. Una campagna sostenuta anche dalla Delegazione Fai di Valcuvia, Luino e Verbano Orientale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.