A Porto Ceresio PortoArte prosegue con “Philippe Stark e la grattugia di nonna Virginia”
Sabato 8 agosto alle 17, la rassegna culturale propone un pomeriggio sul design con Francesca Appiani Lopez, curatrice del Museo Alessi
L’iniziativa PortoArte, organizzata dall’associazione Verba Manent di Marina De Juli e sostenuta dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, prosegue sabato 8 agosto con un dialogo sul design intitolato “Philippe Stark e la grattugia di nonna Virginia“.
Alle 17, nel suggestivo giardini della Raccolta etnografica Appiani Lopez, alla Corte del Pozzo, Francesca Appiani Lopez, curatrice del Museo Alessi, a domande non consuete sul design: qual è la differenza tra una grattugia ottocentesca e “Mr. Meu Meu”, la formaggera con grattugia disegnata da Philippe Stark? I moderni bollitori progettati degli archistar funzionano meglio di quelli utilizzati dei nostri bisnonni?
L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
È richiesta la prenotazione al numero 347 8116 559.
In caso di pioggia l’iniziativa si terrà sabato 12 settembre alle ore 17:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.