Rumore, baby gang e vandalismi: il Parco Lagozza di Arcisate sarà chiuso di notte
La decisione, spiega il sindaco Cavalluzzi, è stata presa dopo ripetute segnalazioni di una banda di ragazzini che minacciava e derubava alcuni coetanei e arrecava danni al patrimonio pubblico

L’Amministrazione comunale di Arcisate ha stabilito che nelle ore notturne il Parco della Lagozza verrà chiuso.
«La decisione – spiega il sindaco Gianluca Cavalluzzi – è stata presa dopo che nelle scorse settimane diversi cittadini e commercianti arcisatesi hanno segnalato la presenza di una banda di ragazzini che minacciava e derubava loro coetanei e arrecava danni al patrimonio pubblico. La situazione, seppur in fenomeni minori, era nota e monitorata dalle forze dell’ordine. Purtroppo, il nostro bel Parco Lagozza, da troppo tempo è al centro di raduni poco rassicuranti che creano disturbo alle abitazioni nelle immediate vicinanze. Per questa ragione mi sono attivato chiedendo alle forze dell’ordine di intensificare i passaggi al Parco e nelle aree sensibili del paese».
Ulteriori episodi, segnalati dai cittadini anche sul gruppo Facebook del paese, hanno convinto la maggioranza a deliberare la chiusura serale del Parco Lagozza: «Nelle prossime settimane – annuncia Cavalluzzi – verranno installate le automazioni dei cancelli di ingresso. Contestualmente, con l’ultima variazione di bilancio, abbiamo ulteriormente potenziato la videosorveglianza sul territorio comunale proprio al fine di aumentare i controlli».
Sindaco e amministratori chiedono ai cittadini di continuare a segnalare eventuali situazioni di disturbo alle forze dell’ordine affinché possano intervenire prontamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.