Salvini a Saronno, tensione tra manifestanti e forze dell’ordine
Momenti di tensione tra gli anarchici e la Polizia Locale davanti alla stazione di Saronno. La contestazione è legata alla presenza di Matteo Salvini: i manifestanti hanno bloccato il centro città

A Saronno il centro città è stato bloccato dagli anarchici. Collettivo Adespota e Telos si sono ritrovati di fronte alla stazione per contestare l’arrivo in città di Matteo Salvini. I manifestanti, dalla stazione, si sono quindi spostati verso Villa Gianetti, luogo del comizio ma sono stati contenuti dalla massiccia presenza di carabinieri e poliziotti in tenuta antisommossa. Il corteo si è mosso dal piazzale della stazione attorno alle 17 e, dopo aver fatto un giro dell’isolato, è tornato al punto di partenza, circondato dalle camionette e dalle forze dell’ordine.
Non è mancato qualche momento di tensione proprio davanti a piazza Cadorna con qualche spintone quando un gruppo di manifestanti si è piazzato ad un palmo di naso dai poliziotti che formavano il cordone di contenimento ma la situazione si è tranquillizzata nel giro di qualche minuto.
Gli anarchici hanno urlato slogan contro Salvini e contro Fontana, definendoli assassini e fascisti, e nel volantino di rivendicazione attaccano Fagioli definendo la sua politico anti-degrado come un immenso favore alla speculazione edilizia «che ha sventrato una città super-edificata». Non sono mancati anche i cori contro le forze dell’ordine. Il presidio è proseguito in maniera “forzata” fino a quando il leader leghista non ha lasciato la città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.