Scompare in acqua mentre scende in canoa, muore nella Valle di Lodrino

E' avvenuto nel pomeriggio di sabato 22 agosto: l'uomo, che era in compagnia di due amici, è stato recuperato dalla Rega e dagli specialisti del Soccorso alpino svizzero

rega soccorso svizzera apertura

La Polizia cantonale comunica che oggi, sabato 22 agosto, verso le 16 nella Valle di Lodrino è avvenuto un infortunio di canyoning con esito letale. Si tratta di un 44enne cittadino ceco residente in Repubblica Ceca che stava passando del tempo libero in Cantone.

Un gruppo di canyonisti, composto da tre persone, affrontava la parte inferiore della discesa del Riale di Lodrino, quando per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un membro del gruppo è scomparso nelle acque mentre imperversava un forte temporale. L’allarme è stato dato da un canyonista e le ricerche sono subito iniziate.

Il corpo è stato recuperato poco dopo le 17. Sul posto per le ricerche sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, un equipaggio della Rega e gli specialisti del Soccorso alpino svizzero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.