Teatro, musica e cose buone: a Figino torna “Càsoro in Festa”
Sabato 5 settembre nel parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro torna la manifestazione culturale per tutta la famiglia
Sabato 5 settembre torna “Càsoro in Festa”, la manifestazione culturale per coloro che hanno a cuore le relazioni, il divertimento e la meraviglia senza dimenticare l’aspetto culinario.
Nel rigoglioso parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro di Figino (Lugano) a partire dal pomeriggio si susseguiranno momenti di intrattenimento e riflessione per tutta la famiglia.
Dalle 16 i più piccoli potranno fare yoga, partecipare ad attività creative in cui imparare ad esprimersi tramite elementi naturali, parole e musica, ma anche assistere a letture animate in cui scoprire i diritti dei bambini raccontati direttamente dalla voce del burattino Pinocchio e immergersi nella performance di teatro fisico con l’attore, mimo e clown ticinese Michele Rezzonico.
Alle 19.30 ci sarà lo spettacolo-concerto malincoMico “Roba Minima, s’intend!” di e con Stefano Orlandi su musiche di Enzo Jannacci, l’unico dell’intero programma con prenotazione obbligatoria, a cui seguirà la performance di teatro di strada “Denio Chiotte”, di e con Daniele Bianco, ispirata alle vicissitudini di Don Chisciotte rielaborate in chiave moderna.
Griglia, food truck, buvette e musica dal vivo allieteranno incontri e chiacchiere, e per coloro che amano lasciarsi trasportare nella notte l’apicoltore e Dj LeMox offrirà suoni, onde positive e balli mixando i suoi più disparati vinili.
Càsoro in Festa è l’evento clou di un’estate già ricca di iniziative offerte dalla Fondazione nell’ambito del programma gARTen: «Gli eventi sono stati voluti e organizzati per consentire alle persone di ritrovare una sorta di normalità dopo il Covid, per dare l’opportunità di uscire e riassaporare il piacere di incontrasi e assistere a piccole manifestazioni in sicurezza – spiega la presidente Claudia Lombardi – È senz’altro una scommessa vinta in quanto il successo riscontrato è andato oltre le aspettative, da una parte perché il meteo ci è stato favorevole e poi perché abbiamo avuto una buona frequentazione ad ogni evento, segno che la nostra proposta è stata gradita. Una proposta variegata fatta di incontri con gli artisti, spettacoli, letture e show, la cui conclusione naturale è Càsoro in Festa, una piccola vetrina per le arti sceniche».
Un’occasione di fine estate per mettere in scena la voglia di esserci e incontrarsi in un luogo di arte, cultura, natura e idee, ma soprattutto per condividere e condividersi.
La stagione degli incontri terminerà il 16 settembre alle 18 con il finissage dell’esposizione #gARTen.
Càsoro in Festa è a ingresso libero ad eccezione dello spettacolo “Roba Minima, s’intend!”; info e prenotazioni a info@fondazioneteatro.ch o telefonando al numero 091 995 11 28.
Il programma dettagliato su www.fondazioneteatro.ch.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.