Treno deragliato alla stazione di Carnate Usmate, ferito l’unico passeggero
L'incidente ferroviario ha coinvolto il treno 10776 di Trenord in prossimità della stazione. Sul posto numerosi mezzi di soccorso, interrotta la linea tra Monza e Carnate

Un treno di Trenord è deragliato attorno alle 12 di oggi, mercoledì, lungo la linea ferroviaria tra Monza e Milano. Secondo le prime informazioni sarebbe rimasto ferito l’unico passeggero a bordo, trasportato in ospedale a Vimercate. Le sue condizioni fortunatamente non sarebbero gravi. Il macchinista e il capotreno, che inizialmente erano stati conteggiati tra i presenti sul treno, in realtà sarebbero scesi per una pausa quando il convoglio è ripartito senza nessuno alla guida.
Ad uscire dai binari sono state tre carrozze del convoglio 10776 partito da Paderno D’Adda e diretto a Milano P. Garibaldi, in prossimità della stazione di Carnate Usmate.

DISAGI SULLE LINEE FERROVIARIE
La circolazione è interrotta tra Monza e Carnate Usmate con gravi ripercussioni su diverse linee ferroviarie, in particolare verso Bergamo, Lecco e Sondrio. Qui le informazioni in tempo reale
I SOCCORSI SUL POSTO
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine: i Carabinieri di Monza, la Polfer di Milano, quattro ambulanze e due automediche oltre ad alcune squadre dei Vigili del fuoco.I soccorritori sono al lavoro da mezzogiorno per rimettere in sicurezza l’area della stazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.