Un nuovo gestore per il bar dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso
Il servizio ristoro è stato affidato tramite una "concessione ponte" di sette mesi. In autunno un nuovo bando per la gestione dei servizi dell'Eremo
Per tamponare la situazione era stato posizionato un furgoncino della Proloco davanti all’ingresso, almeno per distribuire bevande fresche ai turisti in visita all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Ora, la questione, è stata risolta.
La Provincia di Varese infatti, ha assegnato la gestione del bar dell’Eremo di Leggiuno, tramite un bando pubblicato sul suo sito il 15 luglio scorso.
A vincere l’appalto è stata la Società Ballerini Angelo & C. S.N.C. con sede a Laveno Mombello che per i prossimi sette mesi (rinnovabili) gestirà il bar, inserito nel più ampio contesto della struttura. La stagione turistica dunque non è del tutto persa e i turisti potranno trovare un punto ristoro funzionante durante la loro visita ad una delle mete più frequentate del Lago Maggiore.
Un’operazione che non è stato possibile fare prima per questioni tecniche. Nel mese di febbraio, la Provincia di Varese ha pubblicato un bando per la gestione dei servizi dell’Eremo che è andato deserto. All’apertura della stagione si è trovata quindi ad affrontare principalmente due problemi: la gestione della biglietteria, che è stata affidata alla società patrimoniale della Provincia, e la gestione del bar. In quest’ultimo caso chiede aiuto alla Proloco di Leggiuno che interviene con un furgoncino per la distribuzione di bevande. Due soluzioni temporanee, appunto.
Il bar infatti, verrà aperto nel giro di qualche giorno mentre per i servizi di biglietteria verrà pubblicato un altro bando per una “concessione ponte” di sette mesi (come per il bar). In autunno invece, la Provincia dovrebbe tornare a presentare quello per la gestione definitiva dell’Eremo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.