Zanardi, l’ultimo bollettino fa ben sperare: “Miglioramenti clinici significativi”

Il San Raffaele, istituto dove si trova l'atleta, ha rilasciato un aggiornamento sul quadro clinico

L'oro di Alex Zanardi (inserita in galleria)

Sono passati due mesi dal 19 giugno, quando per un incidente con la handbike il campione Alex Zanardi sta lottando per la vita.

Dopo le operazioni all’ospedale di Siena, un primo trasferimento in un centro di recupero nel lecchese, da qualche settimana l’atleta di trova al San Raffaele a Milano.

L’istituto milanese ha divulgato nelle ultime ore un aggiornamento delle condizioni che fatto ben sperare: «Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero, il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.