Addio a Philippe Daverio, il cordoglio di Casciago
Il critico d'arte, scrittore e personaggio televisivo ha vissuto a Casciago in gioventù e spesso ci è tornato in vacanza col padre, imprenditore edile

Philippe Daverio era un po’ casciaghese. L’amministrazione comunale e tutto il paese si uniscono nel lutto alla famiglia del critico d’arte, scrittore, docente, saggista, politico e personaggio televisivo.
È morto Philippe Daverio, critico d’arte e storico che amava Varese
Francese di origine (il papà era un imprenditore edile), ha vissuto nel paese alle porte di Varese da giovane, quando frequentava la Scuola Europea e spesso ci è tornato insieme al padre in vacanza.
«Lo ricordiamo con affetto – commenta il sindaco di Casciago Mirko Reto -. È stato un po’ casciaghese, era un grande personaggio legato al nostro paese che abbiamo ammirato e rispettato. A nome dei casciaghesi e dell’amministrazione comunale voglio manifestare la nostra vicinanza alla famiglia. Per noi sarà un onore ricordarlo per la sua opera. Avevamo provato a contattarlo per farlo partecipare a qualche evento – sottolineano Reto e il suo vice Stefano Chiesa -, ma non stava già bene. A novembre era venuto per andare a trovare i suoi cari al cimitero di Casciago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.