Al Broletto un concerto per ricordare le 24 vittime del Covid
Marcello Pennuto, Francesco Pasqualotto e Lorenzo Bovitutti suoneranno brani di Beethoven per celebrare i 250 anni dalla nascita del compositore. E per ricordare i caduti del Covid
Omaggiare Beethoven e ricordare le vittime del Covid. Al Palazzo Broletto di Gallarate tre pianisti suoneranno le note del compositore originario di Bonn, che quest’anno festeggia 250 anni dalla nascita (a proposito: sapete la curiosa teoria secondo cui Beethoven in realtà era nero?).
Protagonisti tre pianisti gallaratesi di tre generazioni diverse: Marcello Pennuto, Francesco Pasqualotto e Lorenzo Bovitutti. Il concerto si terrà domenica dalle ore 21 nel cortile di via Cavour. In vista dell’evento – che prevede anche un omaggio istituzionale della giunta alle vittime prima del concerto – il sindaco Andrea Cassani ha inviato una lettera alle famiglie delle 24 persone scomparse.
Per partecipare bisognerà inviare una mail all’indirizzo: sindaco@comune.gallarate.va.it. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà al Teatro Condominio di piazza Garibaldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.