Al Collegio Rotondi entra anche l’università (telematica) de La Sapienza
L'istituto gorlese accoglierà al proprio interno Unitelma Sapienza Roma, diventando la prima scuola ad offrire un curriculum di studi verticale dall'asilo all'università
Si terrà martedì 22 settembre alle ore 11.30 presso l’Aula Magna del Collegio Rotondi l’inaugurazione del nuovo polo didattico dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza a Gorla Minore.
L’accordo di collaborazione, perfezionato in luglio da Donato Squara, direttore generale dell’ateneo romano e Sergio Colombo, presidente dell’Associazione Enrico Dell’Acqua ha avviato innovative azioni a sostegno delle realtà socio-economiche del territorio. L’attenzione e la disponibilità di Don Andrea Cattaneo, Rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore, hanno consentito di raggiungere il prestigioso traguardo.
Il Collegio Rotondi diventa così la prima scuola in Italia ad avere un curriculum di studi verticale che va dalla scuola dell’infanzia all’università passando attraverso la scelta dei licei linguistico e scientifico con la possibilità di doppio diploma italiano-americano.
Con questo nuova offerta formativa il Collegio Rotondi e l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza – permettono di frequentare in modalità telematica corsi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, nonché master e corsi di perfezionamento di Giurisprudenza ed Economia, e dei Master indicati nell’Offerta Formativa dell’Ateneo.
Gli studenti possono fruire dei contenuti didattici senza vincoli temporali o di presenza, utilizzando la piattaforma digitale di Unitelma Sapienza con il proprio computer o smartphone. Gli esami potranno essere sostenuti presso il polo didattico di Gorla Minore a partire da gennaio 2021.
Apriranno i lavori: il Molto Reverendo Rettore del Collegio Rotondi Don Andrea Cattaneo, il presidente della Associazione Dell’Acqua Sergio Colombo e il Magnifico Rettore di Unitelma Sapienza prof. Antonello Folco Biagini.
Seguirà la Lectio Magistralis: Dopo il Covid-19. Quale passaggio al futuro per la formazione al tempo del digitale a cura del prof. Mario Morcellini, Direttore della Scuola di Comunicazione Unitelma “Advanced School in Communication and Digital Media”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.