Ambulatorio diretto per i tamponi ma solo per studenti e personale scolastico
È già attivo il servizio riservato a quanti vanno a scuola e presentano sintomi sospetti da coronavirus. L'accesso è diretto nell'ambulatorio ex trasfusionale
Per i bambini e i ragazzi in età scolare che presentano sintomi che possono far sospettare un’infezione da nuovo coronavirus è possibile rivolgersi all’ambulatorio tamponi dell’Ospedale di Circolo di Varese, situato nella palazzina che si affaccia su viale Borri all’altezza del civico 57.
L’accesso diretto è possibile solo per i bambini, gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e il personale scolastico docente e non docente, e solo nella fascia oraria dalle 9.00 alle 13.00.
All’arrivo bisognerà consegnare il modulo di autocertificazione già compilato dai genitori o dal ragazzo maggiorenne in cui si dichiara la presenza dei sintomi che rendono necessaria l’esecuzione del tampone.
Il modulo può essere reperito online sul sito di Regione Lombardia, al link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/coronavirus/gestione-casi-covid-19
L’esito dell’analisi sarà caricato entro le ore 23.00 dello stesso giorno sul Fascicolo Sanitario Elettronico e lì sarà immediatamente consultabile dai genitori e dal Medico di Medicina Generale e dal Pediatra di Libera Scelta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.