Ancora vandali al parco giochi di Gurone
Il parchetto di via Firenze era già stato sistemato, ma negli ultimi giorni si sono ripetuti. Il sindaco: “Stiamo valutando i danni”

È stato preso di mira un’altra volta il parco giochi di via Firenze di Malnate, a poche centinaia di metri dalle scuole di Gurone. Un’area frequentata quotidianamente da tantissimi bambini e usata anche dalle insegnanti per qualche minuto di svago per i propri alunni.
Non è la prima volta che il parchetto viene rovinato dai vandali. Già poche settimane fa erano stati fatti danni, tanto che l’area era stata anche delimitata con il nastro. Questa misura non ha fermato però gli incivili, che hanno infierito staccando il dondolo in legno e danneggiando un’altalena.
Nel pomeriggio di venerdì 18 settembre il dondolo è stato rimesso in funzione grazie all’intervento dell’ufficio tecnico del Comune.
«Sono amareggiata – commenta il sindaco Irene Bellifemine -. Ci sono dei vandali che continuano a fare danni. In queste ore stiamo valutando con i tecnici quanto ci vorrà a sistemare tutti i giochi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.