Avviamento allo sport: iscrizioni aperte a oltre 40 corsi
Ginnastica di base, diverse varietà di danza e di sport, individuali, di squadra o combattimento nelle proposte del Cffs per la stagione 2020-2021
Ora che c’è una data – quella del 1^ ottobre – per la riapertura delle palestre scolastiche alle attività delle associazioni sportive, è finalmente possibile iscriversi anche agli oltre 40 corsi (qui il volantino) promossi anche per l’anno 2020-2021 dal Cffs (Centro di formazione fisico sportiva) del Comune di Varese.
Il centro, gestito da Csi e Uisp, ha messo a punto un ampio ventaglio di proposte che spaziano dalle attività individuali meno scontate (come il tiro con l’arco o la vela) agli sport di squadra, passando per attività artistiche e coreutiche o sport da combattimento.
L’idea, anche quest’anno, è quella di permettere a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, la possibilità di sperimentare diversi sport nelle palestre vicino casa e a prezzi contenuti) in modo da poter poi scegliere di approfondirne uno direttamente con le società sportive di riferimento. “Si tratta di un’occasione per avviare i giovani allo sport, una pratica fondamentale per il loro sviluppo personale e fisico, e di poterlo fare in tutta sicurezza, anche quest’anno, grazie ad una serie di regole ed accorgimenti cui dovranno collaborare istruttori e famiglie nel rispetto delle normative nazionali e regionali sul contenimento della pandemia”, spiega l’assessore allo sport Dino De Simone.
Sport per bambini in palestra: a Varese si riparte il primo ottobre
La proposta del Cffs prevede l’attivazione di Corsi di base di Ginnastica artistica in 19 scuole primarie della città. A questi si aggiungono i corsi espressivi relativi a diverso tipi di danza (dalla classica al “tutting”) e oltre una trentina di corsi più propriamente sportivi per un totale di oltre 40 diverse discipline tra cui scegliere.
Per le iscrizioni o maggiori informazioni consultare il sito cffs.it oppure scrivere a info@cffs.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.