BA Estate continua con le note della musica leggera italiana
Marco d’Errico (voce) e Cesare Bonfiglio (chitarra) riportano la musica a Villa Ottolini Tosi con un concerto tutto da ascoltare e da cantare sulle note dei più grandi artisti italiani
Venerdì 4 settembre alle ore 21.00 il parco di Villa Ottolini-Tosi ospiterà l’ultimo appuntamento musicale della prima parte di “BA Cultura per l’estate”, il calendario delle iniziative culturali estive organizzato dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di varie realtà del territorio.
«Dopo la pausa di agosto in cui protagonista dell’offerta culturale è stato il cinema, ripartiamo con i concerti e in particolare con ‘Italiana, le canzoni più belle’, che si pone come cesura tra la prima parte del calendario estivo e l’avvio della programmazione di settembre che vedrà ancora la musica in primo piano con concerti diversi, ma tutti di grande qualità» – afferma la vicesindaco e assessore alla Cultura Manuela Maffioli.
Venerdì la Nuova Busto Musica proporrà una serata all’insegna dell’italianità con le canzoni più famose, riarrangiate e riadattate per duo voce e chitarra. Marco d’Errico (voce) e Cesare Bonfiglio (chitarra) proporranno un repertorio popolare ed elegante: dai grandi classici come O’ sole mio, O’ surdato innamurato, Nel blu dipinto di blu, ai successi pop di Al Bano e Romina, I Ricchi e Poveri, Morandi, Ranieri, Celentano, alla dance nostrana di Alan Sorrenti, ai grandi cantautori come Dalla, Conte, Bennato, Paoli, Battisti, allo swing irriverente di grande qualità di Carosone e Renzo Arbore… Un concerto tutto da ascoltare e cantare, un gran divertimento, un indispensabile tributo alla grande musica italiana.
Come previsto dalle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione: email: cesare@nuovabustomusica.it , tel: 3483930648.
Gli appuntamenti di BA Cultura per l’estate programmati per il mese di settembre saranno presentati a breve: in calendario eventi dedicati alla musica, all’arte, alla letteratura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.