A Besozzo torna il festival “Storie in tasca”
Appuntamento nei giorni 9, 10 e 11 ottobre al Teatro Duse con spettacoli di narrazione. Aperte le prenotazioni
Il Festival Internazionale di Narrazione “Storie in Tasca” torna a Besozzo, nonostante tutto. La grave emergenza sanitaria infatti, ha messo in crisi anche il settore del teatro ma gli organizzatori dell’iniziativa, insieme al Comune, hanno deciso di esserci e di presentare al pubblico una tre giorni di appuntamenti riconfermando la missione del teatro: avvicinare le persone e farle incontrare.
Questo non significa che gli incontri si terranno senza rispettare le normative di sicurezza, ma saranno comunque dei momenti per vivere insieme emozioni ed ascoltare storie. “Amore, tormento, paura, rassegnazione e speranza in un vortice di storie di diverso genere e tempo, tutte raccontate da Valentina Maselli, Massimo Salvianti e Elisa Denti in un flusso di emozioni, colori, musica e ritmi”, scrivono gli organizzatori, ricordando l’appuntamento per il 9, 10 e 11 ottobre al Teatro Duse.
Il festival è giunto alla sua nona edizione e vede protagonisti narratori professionisti italiani e un gruppo amatoriale di Storytellers. Si potrà quindi assistere a spettacoli dove l’attore, spesso solo, racconta storie con l’uso della voce e della immaginazione. La direttrice artistica Silvia Frasson (nelle precedenti splendide edizioni era Alice Salvoldi) dichiara: «Vorrei in questi giorni di Festival dare una visione diversificata di tutte le possibilità di narrazione. Credo nella diversità e mi sembra una preziosa ricchezza poterci occupare tutti della stessa arte ma farlo ognuno a suo modo».
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.eurartccr.com o la pagina Facebook del festival. Il festival è organizzato dall’associazione Club teatro del CCR di Ispra col patrocinio del Comune di Besozzo, e il supporto di sponsor quali l’Hotel Europa di Ispra.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero, ma i posti limitati. La prenotazione è richiesta contattando: email: info@eurartccr.com – tel: +39 347 2582125.
Sopra una immagine delle precedenti edizioni
Il dettaglio del programma di STORIE IN TASCA 2020:
Teatro Duse, Besozzo
Venerdì, 9 ottobre
ore 20:45: Apertura Festival
ore 21: Dieci Minuti di Valentina Maselli
Sabato, 10 ottobre
ore 21: La Paura di Massimo Salvianti
Domenica, 11 ottobre
ore 18:00: I Sentieri del Mare di RACCONTOEBASTA
Storie raccontate dagli allievi del laboratorio di narrazione di Alice Salvoldi
ore 19:00: The Show di Elisa Denti
Per maggiori informazioni su spettacoli e artisti visitate il sito www.storieintasca.it o la
pagina Facebook omonima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.