Cade in giardino, elissoccorso in azione
La persona, di 55 anni trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Varese

Ancora un elisoccorso in azione a Orino. Questa volta per una persona che nella mattinata di oggi, domenica 20 settembre è caduta nel giardino della propria abitazione.
Il fatto è avvenuto attorno alle 11.30 all’altezza di via Giuseppe Garibaldi. La richiesta d’intervento inoltrata al 118 era per un infortunio.
Sul posto oltre all’ambulanza della Croce Rossa Italiana Medio Verbano è giunta anche un’automedica mentre l’elisoccorso di base al Sant’Anna di Como è sbucato dalle nuvole pochi minuti dopo per atterrare in un prato non distante dal paese.
Dalle prime informazioni la persona, 55 anni, sarebbe caduta nei pressi della giardino di pertinenza della sua abitazione.
Il paziente è stato immobilizzato e stabilizzato sul posto per essere poi caricato a bordo del velivolo di soccorso alla volta del pronto soccorso di Varese dove è giunto in codice giallo.
È la seconda volta in una settimana che gli elicotteri di soccorso operano su Orino: giusto sette giorni fa la notizia del recupero, in buona salute, del villeggiante ottantenne milanese trovato nei boschi dopo tre giorni di ricerche.
Per ricordare l’impresa dei tanti volontari che hanno partecipato alle operazioni di soccorso nella zona boschiva che hanno portato all’esito positivo dell’operazione, mercoledì sera si è tenuta alla chiesa dedicata alla Beata Vergine di via della Rocca, 1 una messa speciale per tutti i soccorritori che si sono distinti nelle ricerche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.