Continua l’Oktoberfest di Cassano Magnago: “Un weekend da vivere insieme”
Da venerdì a domenica nuovo appuntamento con l'evento in pieno stile bavarese: "Molto felici di poter proseguire per il secondo weekend in completa sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti"
Da venerdì 25 fino a domenica 27 settembre si continua a respirare aria di Oktoberfest, in completa sicurezza, all’area feste al coperto di Cassano Magnago, in via Primo Maggio. L’ingresso è sempre gratuito, consigliata la prenotazione.
Dopo il grande successo dello scorso weekend, la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Le Officine con il patrocinio del comune di Cassano Magnago raddoppia per far festeggiare l’intera provincia di Varese in puro stile Bavarese. Un vero e proprio festival con protagonisti birre e cibi tradizionali della pluri-centenaria fiera di Monaco, oltre a tantissima musica dal vivo.
«L’entusiasmo con il quale tante persone partecipano a questo evento è sempre motivo di soddisfazione, ancor di più in questo anno turbolento -spiegano dall’associazione-. Per questo siamo molto felici di poter proseguire per il secondo weekend in completa sicurezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. Ringraziamo l’amministrazione comunale che da anni ci supporta, credendo nei nostri progetti sempre più ambiziosi per unire il nostro territorio e favorire l’aggregazione di tante persone».
«Per l’occasione -continuano- abbiamo preparato tantissime spine con birre originali Bavaresi e un’area food con specialità tradizionali della cucina Tedesca: Salsicce Bavaresi, Bretzel, Weinerschnitzel, Bratwurstel, Stinco di maiale, Costine, Gran Grigliata mista, panini ma anche Strudel di mele, torte Sacher, dolci tipici e non solo. Si aggiunge infatti al già ricco menu una famosissima specialità della cucina della Valtellina, i Pizzoccheri! Ad allietare le ore in compagnia di amici e famigliari ci sarà tutte le sere una ricchissima proposta di band con musica dal vivo e intrattenimento per tutte le età, dall’animazione con costumi a tema Bavarese ai classici giochi dei baracconi in fiera, il tutto sotto 1600 mq di tensostruttura al coperto che garantirà il normale proseguimento della festa anche in caso di pioggia».
ORARI APERTURA:
Venerdì: 18.30 – 1.00
Sabato: 18.30 – 1.00 Domenica: 12.00 – 15.00 / 18.30 – 00.30
PROGRAMMA CONCERTI: Inizio sempre dalle 21.30
VENERDI’ 25/9: OMAGGIO A VACO ROSSI – KOMPLICI Live! SABATO’ 26/9: FLOWER PARTY – SCHIAMAZZI NOTTURNI Live (anni 60/70) DOMENICA 27/9: I NUOVI EROI live (Beat)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.