Entra nel tribunale di Busto Arsizio con un coltello a serramanico: denunciato

L'uomo è stato bloccato dal personale di sorveglianza dopo essere passato dal metal detector. Nel portafoglio anche una placca abitualmente utilizzata dalle forze dell'ordine

parcheggio multipiano tribunale busto arsizio

Si presenta in tribunale con un coltello dalla lama di 9 centimetri. È accaduto a Busto Arsizio dove il metal detector all’ingresso del palazzo di giustizia ha rilevato la presenza del coltello a serramanico.

Gli addetti alla sicurezza hanno fermato l’uomo e avvertito il commissariato di polizia. Gli agenti, giunti sul posto, hanno controllato il 62enne residente a Milano, che chiedeva di accedere agli uffici per ricevere la notifica di un atto giudiziario. L’uomo si è giustificando dicendo di aver dimenticato il coltello usato per sbucciare la frutta.

All’interno del portafoglio, gli agenti hanno trovato anche una placca riconducibile a quelle in dotazione alle forze di polizia. A quel punto, la persona ha iniziato a dimostrare insofferenza nei confronti degli operatori che hanno proceduto a sequestrare sia la placca sia il coltello e a denunciare l’uomo per detenzione abusiva di arma e possesso di placca contraffatta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.