Entro settembre sarà pronta la rotonda di largo Giardino a Busto Arsizio
Proseguono i lavori di realizzazione della rotonda sul viale Diaz che, insieme al nuovo parcheggio multipiano, completa la rivoluzione viabilistica intorno al quartiere giudiziario

Avanzano i lavori per la realizzazione della rotonda sul viale Diaz, all’altezza di largo Giardino proprio davanti alla Procura di Busto Arsizio. L’impresa ha realizzato i marciapiedi e i cordoli laterali e ora si sta concentrando sull’elemento centrale della rotatoria, infine si passerà all’asfaltatura.
Il sindaco Emanuele Antonelli, intervenuto questa mattina (martedì) all’inaugurazione del parcheggio multipiano del tribunale poco distante, si augura che entro la fine del mese l’opera sia pronta ma la circolazione è già stata modificata e i risultati sembrano essere confortanti.
La nuova viabilità ha permesso anche di aumentare le isole pedonali nella zona, molto trafficata dai pedoni durante tutto il giorno proprio per la presenza del quartiere giudiziario, ma ha anche al sacrificio di qualche posto auto, ribilanciato dall’apertura del nuovo parking multipiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.